Ottimi risultati nei CDS Allievi di Prove Multiple dei nostri atleti Francesco Tesio ed Enrico Marc

Grandissimo risultato di Francesco Tesio ed Enrico Marc ai Campionati Italiani allievi di Prove multiple che si sono svolti il 9 e 10 settembre a Vicenza.
I due atleti cresciuti nell’Atletica Moretta (ma si allenano a Moretta) e da quest’anno in forza alla Safatletica Piemonte si sono laureati Campioni Italiani di società, grazie agli ottimi risultati conseguita da entrambi nel Decathlon, Il loro punteggio sommato a quello del compagno di Società Alessandro Mortara, (per la Classifica venivano sommati i punteggi dei migliori tre di ogni società partecipante). Il risultato finale recita 16.543 punti per gli allievi Piemontesi, contro i 16.523 punti dei favoriti Allievi dell’Atletica Vicentina.
Maggior rilievo ancora questo Titolo di Campioni Italiani, tenuto conto che questo era il primo anno nel quale Tesio e Marc si cimentavano in questa affascinante ma difficile specialità che richiede allenamenti impegnativi per imparare a saltare in alto, in lungo, con l’asta, lanciare peso, disco e giavellotto, correre i
100, i 400, i 1500 e i 110 ostacoli.
Soddisfazione del Direttivo dell’ASD Atletica Moretta per i due Campioni Italiani Allievi.

11. settembre 2017 by atletica
Categories: Gare, Notizie | Tags: , , | Commenti disabilitati