Estate Ragazzi 2011

Anche quest’anno l’Amministrazione Comunale ha assegnato all’ASD Atletica Moretta il compito di gestire ed organizzare “Estate Ragazzi 2011” che si svolge dal 13 giugno al 29 luglio c.a.  e dal 04 luglio al 29 luglio questo periodo è riservato al bimbi della Scuola dell’Infanzia, sono esattamente 7 settimane. Il totale dei partecipanti è di 131 ragazzi e ragazze.

Con Venerdì 01 luglio è terminato e.r. per il primo gruppo, che al pomeriggio si sono recati al Parco Sciuscià di Torre San Giorgio in bicicletta e sono stati accompagnati da alcuni volontari della Protezione Civile di Moretta, si segnala ora le uscite effettuate in questo 1° periodo:

Alla Biblioteca, agli Impianti sportivi con giochi vari attinenti all’Atletica Leggera, alla Cascina Arena per vedere animali di tutte le razze, all’Isola Ecologica per conoscere la raccolta differenziata e degli ingombranti ecc.,  all’In. Al. Pi. Per vedere sia la produzione di formaggini, delle sottilette e del grattugiato, e conoscere il funzionamento per produrre la polvere di latte, alla sede della Filarmonica Morettese, sia, per conoscere i molteplici strumenti sia a provare a suonare, visita al Municipio per conoscere la macchina Amministrativa, alla sede dei Pescatori con prove pratiche di pesca, gita alle Cupole per bagni in piscina, visita alla Cascina Rosso per vedere in particolare i cavalli, alla Croce Rossa, per vedere le ambulanze e conoscere il funzionamento delle attrezzature di cui sono dotate, visita a Polonghera al Museo del Soldatino, utilizzando il pullman di linea, all’Istituto Lattiero Caseario del Santuario per vedere come si fa il formaggio, visita agli anziani della Casa di Riposo con esibizione di balletti ecc. (in allegato foto).  Da segnalare anche i vari laboratori che si svolgono nel Parco del Santuario.

04. agosto 2011 by atletica
Categories: Manifestazioni | Leave a comment

Leave a Reply