Befana dell’atleta 2011

La “Befana dell’atleta” è ormai un appuntamento consueto per il Comune e le Associazioni Sportive di Moretta. Domenica 9 gennaio nella Sala Consiliare del Comune di Moretta si sono festeggiati e premiati gli atleti che nel 2010 si sono distinti in ambito sportivo. Il Sindaco, Sergio Banchio, si è congratulato con i numerosi atleti, allenatori, dirigenti e pubblico e ha sottolineato il valore della attività sportiva fra i giovani, come stimolo a migliorarsi e scuola di vita per le difficoltà che la vita di tutti i giorni riserva.

Questo è un appuntamento che da noi è visto con particolare piacere poichè celebra l’impegno di giovani, e meno giovani, nello sport agonistico, un settore questo dove nel corso degli anni (il prossimo 19 giugno si festeggerà il 35° dalla fondazione) abbiamo visto affermarsi piccoli campioni.

I premiati di quest’anno sono stati due squadre e tre atleti singoli: il primo riconoscimento è andato alla neo-squadra mista di pallavolo “Moretta Atletica Volley ” come augurio di futuri successi; la seconda coppa è andata all’US Moretta, categoria Esordienti ’97 classificatisi primi nel girone provinciale, ma soprattutto secondi per la Coppa Piemonte per il “fair-play”.

Gli atleti premiati con una Targa sono stati: Benedetta Lauro ( prima al meeting internazionale di Donnaz nei 60 metri piani), Giorgia Abrate ( 13esima al Campionato Italiano di lancio del Disco di Cles in Trentino) e Amedeo Marocco(quarto nella staffetta 4×400 nei Campionati Italiani juniores a Pescara).

Claudio Lombardo ha sottolineato che essere assessore allo sport in un comune come Moretta, è come avere una macchina in un paese petrolifero, ha continuato dicendo che va tutto il suo ringraziamento e quello di tutta l’Amministrazione agli atleti, allenatori e dirigenti, per il tempo che dedicano ogni anno ai giovani e allo sport. La cerimonia si è conclusa con un rinfresco offerto dall’Amministrazione Comunale

13. febbraio 2011 by admin
Categories: Notizie | Leave a comment

Leave a Reply