Volley: prima vittoria

È giunta in trasferta la prima vittoria per la compagine morettese nel campionato CSI di Volley.

Vittoria tremendamente sofferta quella ottenuta, per 2 set a 1, presso gli impianti sportivi di Via della Croce, contro la FORBEN di Saluzzo, squadra ben più blasonata ed esperta.. Dopo aver perso il primo set a causa della forte tensione dovuta all’emozione, la compagine morettese ha reagito in modo superbo nel secondo set , tirando fuori grinta e carattere che hanno permesso di pareggiare i conti.

Il terzo ed ultimo set è stato un vero calvario, dopo un avvio incerto anche a causa di una serie di infortuni che costringevano a continue sostituzioni nel sestetto base, il team morettese ha saputo recuperare lo svantaggio e ribattere colpo su colpo. Ha fatto suo il break finale, break che ha tenuto con il fiato sospeso fino all’ultimo decisivo punto, sia la panchina, calda e rumorosa, sia il gruppetto di supporters che ha seguito la squadra in trasferta. Una nota di merito alle seconde linee che nel momento più critico dell’ultimo set, chiamati a sostituire i compagni del sestetto base, falcidiati da infortuni, hanno saputo reggere il confronto dei ben più quotati avversari.

Una vittoria importante, sia per la classifica che per il morale dei ragazzi, e di buon auspicio per il proseguo del campionato, A causa degli infortuni che hanno decimato la componente femminile del team, serve trovare con urgenza delle ragazze, con età superiore ai 16 anni, disponibili, da subito, ad inserirsi nell’organico per condividere questa fantastica esperienza del campionato di volley.

19. novembre 2010 by admin
Categories: Volley Team | Leave a comment

Leave a Reply