In Lettonia, tra gare e relax

Visita ricambiata alla società lettone “Smiltenes Sporta Centrs”: i quattordici ragazzi di Moretta, accompagnati dalle allenatrici Margita Lagzdina e Maria Elena Bonatesta, hanno trascorso alcuni giorni in visita in Lettonia, partecipando anche a un importante meeting internazionale.

Il meeting, in programma nella città di Valmiera i 6 e 7 luglio, ha visto partecipare 7 formazioni lettoni, insieme a due dell’Estonia, due della Finlandia, due della Norvegia e, naturalmente, l’Atletica Moretta in rappresentanza dell’Italia.

La grande emozione per la loro prima gara internazionale non ha però impedito ai ragazzi di ottenere buoni risultati: 3° posto nei 200 e 4° posto nei 100 per Morena Vassallo, 6° posto per Andrea Fissore nell’alto con 1,80, Alberto Secco ha ottenuto il personale sia nei 200 con 23”80 che nei 100 con 11”34, nei 100 Hs Alexa Mussetto con il 4° posto, Amedeo Marocco ha migliorato il suo personale negli 800 con 2’00”06, Alessandro Gazzera ha ottenuto la misura di 42 metri nel giavellotto.

E per Maria Elena Bonatesta, intervistata dalla televisione locale, un momento di gloria sui media internazionali…

Oltre le gare di atletica, i nostri ragazzi hanno visitato la città di Riga, il parco naturale di Sigulda, la città di Smiltene dove hanno soggiornato ospiti delle famiglie dei ragazzi che ad aprile sono stati ospiti a Moretta.

Sempre a Smiltene sono stati ricevuti dalle autorità municipali, con uno uno scambio di doni e l’intera cerimonia trasmessa dalla televisione lettone.

E poi vacanza e relax veri, con un’intera giornata in un centro relax con sauna, in barca e tuffi nelle acque del lago. Anche una gita sulle coste del Mar Baltico con tanto di bagni freddi.

31. luglio 2009 by admin
Categories: Gare, Notizie | Leave a comment

Leave a Reply