Dalla Lettonia a Moretta

Nel periodo di Pasqua, dal 7 al 15 aprile, le famiglie di Moretta hanno ospitato quattordici atleti della società della Lettonia Smiltenes Sporta Centrs. La visita si è resa possibile grazie alla nostra allenatrice, Margita Lagzdina, originaria della Lettonia: in visita a Riga, la sua città natale, ha conosciuto atleti e dirigenti della locale associazione di atletica leggera ed così è scaturita l’idea di accogliere a Moretta una delegazione composta da dodici atleti e due allenatori. Tra gli atleti giunti a Moretta figurano anche due giavellottisti che parteciperanno, dall’ 8 al 12 luglio, ai Campionati mondiali allievi di Bressanone.

La visita dei ragazzi lettoni, oltre all’aspetto puramente sportivo, rappresenta anche una grande occasione di crescita e di scambio con il mondo esterno, la possibilità di conoscere un’altra cultura. Per lo stesso motivo, proprio in questi giorni, si sta pensando di ricambiare la visita in Lettonia nel periodo estivo.

Gli ospiti lettoni, oltre agli allenamenti al campo di atletica di Moretta, hanno partecipato ad alcune visite a Torino, al Castello reale di Racconigi e a Saluzzo, oltre a una suggestiva gita in barca sul Po con la collaborazione degli Amici del Po di  Villafranca Piemonte.

L’Atletica Moretta ringrazia le famiglie che si sono offerte di ospitare i ragazzi e le ragazze lettoni. Un ringraziamento anche all’Amministrazione Comunale che si è offerta di ospitarne quattro presso la Foresteria del Santuario di Moretta.

From Varie
From Varie

20. marzo 2009 by admin
Categories: Notizie | Leave a comment

Leave a Reply